La vostra settimana bianca a Plan de Corones
Sciare sul Plan de Corones e a Riscone non è mai stato così bello
Il più noto comprensorio sciistico dell’Alto Adige è il Plan de Corones. La montagna omonima è alta circa 2.275 metri e in inverno offre condizioni perfette per gli sciatori e sportivi. Lo sci qui ha una lunga tradizione, la prima funivia è stata messa in funzione nel 1963. Ad oggi conta più di 30 moderni impianti di risalita. Una delle stazioni a valle è distante solo 200 metri dall‘Hotel Tannenhof, il che lo rende l’hotel ideale per la vostra settimana bianca a Plan de Corones: una bella colazione, infilate gli sci e…via!
Quasi 120 chilometri di piste invitano principianti ed esperti alle discese sui pendii ben preparati. Anche per gli snowboarder il Plan de Corones è un posto attraente, disponendo di due snowpark con Kicker, Box e Rails. Varie scuole di sci e diversi punti di noleggio sci completano l’offerta attorno al comprensorio sciistico del Plan de Corones in Alto Adige.
Anche gli amanti dello sci da fondo troveranno in Riscone la meta perfetta. La pista lunga 5,5 chilometri offre condizioni ottimali a principianti ed esperti. Inoltre vi è la possibilità di fare degli avventurosi ski-tour. Un’esperienza particolare per gli amanti dei paesaggi innevati immacolati è l’escursione guidata con le racchette da neve, nella quale potrete ammirare personalmente la bellezza mozzafiato dell’ambiente alpino altoatesino.