SPA 5134Winter CKM 7 Harald WisthalerWinter Stadt 2 Martin Corradini

Intrattenimento e cultura al Plan de Corones

Non c’è tempo per annoiarsi

Il Plan de Corones è una meta di vacanze da sogno in qualsiasi momento dell’anno per chi ama le vacanze attive: sci e sport invernali nei mesi freddi ed escursioni, mountain bike e arrampicate in estate. Ma non sono solo gli sportivi ad avere l’imbarazzo della scelta: le attrazioni turistiche in questa bella regione dell’Alto Adige sono innumerevoli. Saremo lieti di darvi vari consigli alla reception!

Una visita al MMM – Messner Mountain Museum sull’altipiano del Plan de Corones, a 2.275 metri di altezza, non dovete perdervela! Il museo si occupa di alpinismo tradizionale, su cui Reinhold Messner ha lasciato un’impronta decisiva. Altri musei interessanti sono il Museo Etnografico di Teodone e il Museo nazionale ladino "Ciastel de Tor" a San Martino in Badia.

Nel vostro soggiorno vacanziero in Val Pusteria ammirerete la Campana della Concordia, un’imponente campana della pace che si trova in cima al Plan de Corones, direttamente sopra la piattaforma del belvedere panoramico.

Inoltre consigliamo una gita alle piramidi di terra a Terento o a Perca, agli splendidi laghi di Anterselva, Braies, Dobbiaco e d’Issengo.

Le città di Brunico e Bressanone, con i loro vicoli pittoreschi, i vari negozi, bar e ristoranti invitano allo shopping e all’ozio mondano.

Meteo

  • ven
  • sab
  • dom
  • lun